Michela Arcelli

1976, IT

1993

Co-Titolare e Docente dell'Accademia di danza Domenichino da Piacenza-Italy.
Nei suoi primi 10 anni di studio all'Accademia di danza Domenichino diretta da Giuseppina Campolonghi frequenta anche numerosi stage internazionali con maestri quali M. Gawrikov, Ms. Akimov, Yvette Chauviré, Mara Fusco, Anna Maria Prina, Marina Kondratieva, Ricardo Nunez, M. Denard e David Bushmann.
Continua la sua formazione multidisciplinare (tecnica accademica, punte, passo a due, repertorio, modern, carattere, tecnica Graham, management della professione, musica, solfeggio, storia della danza) alla prestigiosa Accademia Professionale di arte coreutica “Schweizerische Ballettberufsshule” a Zurigo diretta da Ljuba e Pierre Dobrievitch dove danza in vari spettacoli come solista ottenendo una borsa di studio donata dalla Fondazione "Pierino Ambrosoli" per proseguire il suo percorso formativo.

Partecipa al Corso di Perfezionamento con la compagnia Aterballetto diretta da Amedeo Amodio.
Inoltre partecipa a concorsi nazionali ed internazionali di danza come “Giovani Talenti”, ”Andrea Palladio”, vincendo premi importanti; vince numerose borse di studio e prende parte al Prix de Lausanne.
Nel corso del suo percorso artistico interpreta i ruoli principali e ruoli di tutto il repertorio classico .
Nel 2001 entra in società con Giuseppina Campolonghi e Elisabetta Rossi all'Accademia di danza Domenichino da Piacenza come insegnante e coreografa: insegna tecnica classica accademica, punte, repertorio, tecnica maschile, pas de deux, propedeutica della danza e modern.
Prepara e segue allievi per prestigiose competizioni internazionali.
Grazie alla formazione completa e all’esperienza come ballerina, ha affinato un metodo d'insegnamento che tiene conto delle principali scuole europee, in particolare di quella russa ed inglese, con riferimenti però anche alla scuola francese e americana.